Turchia, cultura e società

Ramize Erer al Mediterraneo Downtown
di Prato

in Eventi/In Italia

La vignettista Ramize Erer sarà a Prato venerdì 4 maggio, ospite della terza edizione del festival Mediterraneo Downtown che ha inizio giovedì 3 e proseguirà fino a domenica 6.

Nato come momento di informazione e di elaborazione politica e culturale sui paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo, il festival propone quattro giornate di dibattiti, proiezioni, mostre, spettacoli, presentazioni di libri e altre iniziative di approfondimento.

Ramize Erer, esponente di punta della satira femminista turca nonché direttrice del mensile satirico al femminile Bayan Yanı, prenderà parte a un incontro sul ruolo delle vignettiste nell’elaborazione di un linguaggio giornalistico alternativo in contesti che negano la libertà di stampa e la parità di genere.

 

Venerdì 4/05 ore 18.30 (Teatro Metastasio – via Benedetto Cairoli, 59)
Graphic novel e political comics: i nuovi linguaggi giornalistici nel Mediterraneo con Ramize Erer, Takoua Ben Mohammed, Nadia Khiari, modera Francesca Paci

 

Il festival prevede anche altri eventi con focus Turchia, tra cui la presentazione del libro Ogni luogo è Taksim di Deniz Yücel sabato 5. Qui l’intero programma del festival.

Latest from Eventi

SineMardin

Si apre il 2 novembre il dodicesimo appuntamento con il Festival Internazionale
Go to Top