Turchia, cultura e società

Mübin Dünen, tournée italiana

in Brevi/In Italia/Suoni

Mübin Dünen, classe 1977, originario di Silvan nella provincia di Diyarbakır, è un interprete di musica tradizionale turca e curda. Si accompagna con il santur, il ney, le percussioni. Ha fatto parte di molti progetti collettivi collaborando tra gli altri con Koma Amed, Metin Kemal Kahraman, Ciwan Haco, Şeval San.

Per 15 anni ha vissuto in Sardegna dove ha collaborato con numerosi artisti italiani suonando in festival in tutto il paese. Precedentemente ha inciso l’album Gerok/Gezgin (Girovago) per Ses/Media in cui propone brani della tradizione eseguiti con arrangiamenti originali e con Nilüfer Perihan Kurtoğlu ha inciso per Ada Muzik l’album Asl-ı Aşk (Il fondamento dell’amore) che propone brani strumentali originali. Oltre ai numerosi concerti in Turchia e all’estero, Spagna, Francia, Italia, Olanda… continua a esibirsi di tanto in tanto su İstiklal Caddesi a Istanbul.

Le prossime date in Italia:

20 novembre / Roma, San Lorenzo

23 novembre / Castel del Piano in provincia di Grosseto, al Babylon Caffé

24 e 25 novembre / Volterra, al Teatro di Nascosto di Volterra per festeggiare i 20 anni di attività dell’Hidden Theatre in Italia

28 novembre /Roma, Bazar, Taverna curdo-napoletana.

 

Il video è stato realizzato per Kaleydoskop da Edoardo Malvenuti nell’agosto 2018 a Istanbul.

Latest from Brevi

SineMardin

Si apre il 2 novembre il dodicesimo appuntamento con il Festival Internazionale

Vietato diffondere

il distretto di Çukurca in provincia di Hakkari, all'estremo confine sud orientale
Go to Top