Turchia, cultura e società

‘Hafıza Yetersiz’, un film per Hrant Dink

in Brevi/Schermi

In occasione del 15° anniversario dell’assassinio del giornalista turco-armeno Hrant Dink, giovedì 13 gennaio alle h18 (h20 in Turchia) verrà proiettato per la prima volta online il film Hafıza Yetersiz (Memory Too Low For Words). Ideato e prodotto dal regista e scrittore Ümit Kıvanç, Hafıza Yetersiz trasforma le parole di Hrant Dink in colore, forma e suono e presenta gli ‘errori’ di quel ‘sistema’ che non lasciava spazio a lui e alle sue parole.

Questa proiezione fa parte del programma di commemorazione dedicato a Hrant Dink nel 15° anniversario del suo assassinio. Come ogni anno il 19 gennaio alle ore 15.00 gli Amici di Hrant (Hrant’ın Arkadaşları) e la fondazione a lui dedicata chiamano la popolazione a radunarsi di fronte all’ex redazione di Agos, giornale da lui fondato e luogo di fronte al quale venne ucciso, per ricordare l’amico giornalista scomparso e continuare a chiedere giustizia.

Fin dalla fondazione di Kaleydoskop, ogni anno in occasione della commemorazione di Hrant Dink abbiamo pubblicato diversi materiali che raccontano la sua storia, la sua battaglia e il processo di richiesta di pace e giustizia. Riportiamo di seguito i link dedicati.

Il film sarà trasmesso qui.

 

Latest from Brevi

Go to Top