Turchia, cultura e società

sesamo giornalismo indipendente medio oriente açikradyo

Le sfide del giornalismo indipendente in Medio Oriente

in Brevi/Eventi/In Italia

Nell’ambito del XV convegno di SeSaMO, la Società italiana per gli Studi sul Medio Oriente, dal titolo “Spiegare la crisi oltre il caos: il Medio Oriente e Nord Africa nelle dinamiche globali” si svolge una tavola rotonda sul giornalismo indipendente a cui collaboriamo.

On-the-Ground Reporting: Independent Journalism in the Middle East and North Africa vede la partecipazione di Lina Attalah (Mada Masr, Egitto), Malek Khadhraoui (Inkyfada, Tunisia) e Ömer Madra (Açık Radyo, Turchia), modera Lea Nocera (per Kaleydoskop e UniOr). A partire dalle esperienze sul campo di giornalismo d’inchiesta, di lavoro d’approfondimento e radiofonico si discuterà delle sfide e delle difficoltà di lavorare nel campo dei media in contesti politici segnati da una dura repressione. Un modo di parlare del giornalismo indipendente con chi questo lavoro lo realizza quotidianamente e da anni, per un confronto diretto anche tra singole esperienze e in sostegno alla strenua attività giornalistica che è spesso un importante punto di riferimento anche per chi studia il Medio Oriente o vuole restare informato.

La tavola rotonda si svolge il 22 giugno alle ore 11.30 a Napoli (Palazzo del Mediterraneo, Università di Napoli L’Orientale). Sarà possibile seguire online previa registrazione qui


sesamo medio oriente crisi caos MENA Nord Africa Açik Radyo Turchia Mada Masr Egitto

 

Qui è possibile consultare l’intero programma del XV Convegno di SeSaMO

 

Latest from Brevi

Go to Top