Nell’ambito del Premio Inge Feltrinelli, la sociologa e scrittrice femminista Pınar Selek parteciperà a una conversazione con la filosofa Adriana Cavarero dal titolo Un altro ‘genere’ di politica: dissenso partecipazione, democrazia a venire.
L’incontro, che si svolge domenica 20 novembre ore 16 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano, vede anche la partecipazione di Marco Omizzolo e la moderazione di Marta Serafini ed è un tentativo di comprendere come l’irrompere di movimenti fortemente caratterizzati dalla presenza di voci e pratiche di dissenso femminista riesca a immettere nel campo della politica temi, energie, modalità di lotta per conquistare nuove libertà.
Un momento per riflettere sul tema della tutela dei diritti umani con un’attenzione privilegiata alle forme di sollevazione e partecipazione che consentono di rifondare l’agire democratico.
Il Premio Inge Feltrinelli è un premio rivolto alle nuove generazioni che si propone di premiare tre linguaggi guardando alla difesa dei diritti umani da tre diverse angolature: i libri, le inchieste e i reportage, i podcast.
L’incontro rientra negli eventi di Bookcity Milano.