Turchia, cultura e società

Pınar Selek al Settembre dei poeti

in Brevi/In Italia

Anche quest’anno la nostra redazione collabora con il Cabudanne de sos Poetas/Settembre dei poeti, la festa dei poeti che si svolge a Seneghe in Sardegna dal 5 all’8 settembre.

Giunto oramai alla XV edizione il Cabudanne organizzato dall’associazione Perda Sonadora, è un appuntamento imperdibile per gli amanti della poesia e per quanti si affidano alla poesia per scoprire nuovi territori e diverse possibilità di confronto e incontro. Per quattro giorni il paesino di Seneghe, in provincia di Oristano, sarà come sempre attraversato dalla poesia, dai versi affissi su cartelli dipinti in diversi punti fino agli incontri che riempiono le stradine e le piazze.

Nel programma fitto di appuntamenti che ha come filo conduttore il tema del viaggio, quest’anno sarà ospite Pınar Selek. Lei che si definisce militante della poesia presenterà il suo ultimo libro appena uscito in Italia per Fandango, Lontano da casaUn racconto dedicato alla sua dolorosa esperienza di esilio involontario in cui alle difficoltà della lontananza e dell’estraneità si mescolano la speranza e il desiderio di cambiamento.

L’appuntamento è sabato 7 settembre ora 17.30 a Putzu Arru. All’incontro parteciperà insieme all’autrice e a Lea Nocera anche Nicola Melis, docente all’Università di Cagliari.

 

Qui il programma intero del Cabudanne de sos Poetas 

 

Latest from Brevi

Due anni!

Due anni fa lanciavamo Kaleydoskop in rete. Un piccolo esperimento: mettendo insieme
Go to Top