Turchia, cultura e società

14° anniversario Hrant Dink, commemorazione online

in Società/Suoni

Il 19 gennaio cade l’anniversario dell’omicidio del giornalista turco armeno Hrant DinkLa cerimonia commemorativa, che si tiene ogni anno davanti al quotidiano Agos da lui fondato, quest’anno si svolgerà online a causa della pandemia. Gli amici di Hrant da tutto il mondo si incontreranno a questo link martedì 19 gennaio a partire dalle 14.45 ora turca (12.45 in Italia). Durante la diretta verranno presentati vari aspetti della vita di Hrant Dink, saranno condivise le immagini di Agos e verrà letto il discorso che ogni anno viene fatto dal balcone della sede del giornale da diversi intellettuali. Gli eventi commemorativi continueranno per tutta la giornata.

La Fondazione Hrant Dink sottolinea che la commemorazione del 19 gennaio si svolgerà online solo per quest’anno. In futuro gli amici di Hrant si incontreranno come di consueto nel luogo in cui il giornalista è stato assassinato, in sua memoria e continuando a chiedere quella giustizia che non è ancora arrivata.

Per ricordare Hrant Dink riproponiamo la cartolina sonora della commemorazione che si è svolta due anni fa davanti alla redazione di Agos, luogo in cui è stato assassinato.

Hrant Dink: 12° anniversario 
1’33”
Istanbul, Harbiye (di fronte alla redazione del giornale Agos)
19.1.2019

Latest from Società

Rakı e tè

Quando durante il Global Alcohol Policy Symposium di Istanbul organizzato dall’OMS nell’aprile
Go to Top