Çiğdem Gündeş a Empoli. Giunto alla sesta edizione, il Leggenda festival di Empoli dedicato alla letteratura per l’infanzia apre per la prima volta le porte alla letteratura internazionale con Gijs Van Der Hammen e Hanneke Siemensma dall’Olanda e Çiğdem Gündeş dalla Turchia.
Leggenda festival, che si terrà in diversi luoghi della città di Empoli dall’11 al 14 maggio, propone oltre 80 eventi dedicati alla letteratura per l’infanzia dai 3 ai 14 anni tra incontri, presentazioni, laboratori, spettacoli teatrali, formazione.
Autrice di libri per l’infanzia Çiğdem Gündeş presenterà l’albo illustrato “La Mia Scarpa Rossa” pubblicato dalla casa editrice Storie Cucite. A partire dalla storia del libro l’autrice condurrà un laboratorio per bambini dai 5 ai 9 anni sugli oggetti smarriti. Attraverso le illustrazioni di Mavisu Demirağ proporrà ai giovani lettori dei brevi indovinelli che stimolino la loro fantasia e creatività.
L’incontro si terrà sabato 13 maggio nell’Auditorium di Palazzo Pretorio a Empoli alle 11h00 e sarà mediato da Giulia Ansaldo.
Ero minuscola,
Mi sono spuntate le ali, macchie e colori,
Ho volato, sono fuggita,
Sono cresciuta.
Sono diventata coloratissima.
Vediamo un po’, dove sono stata?
La mia scarpa rossa di Çiğdem Gündeş, Mavisu Demirağ
(tit. or., Kırmızı Ayakkabı, Tudem Yayınevi, 2019)
tr. dal turco di Giulia Ansaldo
Casa Editrice Storie Cucite, 2022, 28 pagine
ISBN: 9791280632067
15,60 €
4+