Turchia, cultura e società

‘Avere vent’anni in Turchia’. Incontro con Ramize Erer

in Brevi/In Italia

Lo scorso 28 ottobre è iniziato al Polo del ‘900 di Torino Avere vent’anni in Turchia. Cinque appuntamenti che prevedono incontri, proiezioni, letture. Il ciclo rientra nella programmazione culturale 2021 del Polo del ‘900 intitolata Dove portano i Venti. Crisi, transizioni, opportunità del nuovo decennio ed è parte del progetto integrato Polo internazionale. Avere vent’anni in… Siria e Libano, Balcani, Egitto e Turchia coordinato dalla Fondazione Vera Nocentini e l’Istituto di studi storici Gaetano Salvemini.

Il prossimo appuntamento è l’incontro con Ramize Erer, disegnatrice turca femminista, tra le fondatrici di Bayan Yani, la prima rivista di satira tutta realizzata da donne, le ‘senzabaffi‘.

Alcune vignette di Ramize Erer sono pubblicate qui. Nel 2007 è uscito in Italia il suo libro ‘Matrimoni‘ curato da Gianluca Costantini e Elettra Stamboulis.

L’incontro, a cui partecipano il giornalista Murat Cinar e Gianluca Costantini, si svolge sabato 6 novembre alle ore 17.30 al Polo del ‘900 – Torino e sarà anche trasmesso in streaming.

L’ultimo appuntamento del ciclo Avere vent’anni in Turchia è previsto il 16 novembre: laboratorio di lettura con Chiara Maritato, studiosa di Turchia contemporanea.

Latest from Brevi

Altro che regali

In occasione della giornata dedicata alla festa della mamma dei gruppi di
Go to Top