Turchia, cultura e società

Scrivere Donna

in Eventi/Eventi in corso

Sulla scia degli eventi in programma in tutto il paese per l’8 marzo l’Università Mimar Sinan in collaborazione con il consolato svedese, il centro di ricerca sulle donne e la biblioteca della letteratura femminile organizza dal 9 al 18 marzo il primo festival incentrato sulla scrittura femminile, la “Scrittura delle donne” (Kadın yazısı).

In programma numerose tavole rotonde, conferenze, letture, workshop, rappresentazioni e mostre incentrate sul tema della scrittura. Non solo a sfondo letterario, gli eventi prenderanno in considerazione la produzione creativa delle donne nel suo complesso all’interno della società. Tra le ospiti internazionali ad animare le conferenze ci saranno  le scrittrici svedesi Amanda Svensson, Marjaneh Bakhtiari e la giornalista Helena von Zweigbergk. Dalla letteratura per l’infanzia alla letteratura fantastica, dalla graphic novel alla sessualità nei romanzi, prenderanno parte agli incontri anche molte autrici turche come Menekşe Toprak, Pelin Buzluk e Sema Aslan.

In programma anche le camminate della memoria organizzate dal collettivo Toplumsal Cinsiyet ve Hafıza Yürüyüşleri e un forum in cui parteciperà l’associazione per i diritti LGBTQ KaosGL.

Latest from Eventi

SineMardin

Si apre il 2 novembre il dodicesimo appuntamento con il Festival Internazionale
Go to Top